La Vita Vince Sempre

Eva

Dopo Dolly, nasce Eva.

InGen

Il primo essere vivente al mondo nato da un uovo artificiale stampato in 3D.

Eva, un pulcino di Gallus gallus domesticus è il primo vivente nato grazie alla stampa tridimensionale.

È nata a Bassano del Grappa nei laboratori dell’organizzazione denominata InGen formata da 4 giovanissimi tra cui l’ideatore e il presidente dell’organizzazione Filippo Giordano.

Grazie al lavoro dei due laboratori dell’azienda, quello biotecnologico gestito da Filippo Giordano e Eleonora Demartis e quello di stampa tridimensionale gestito invece da Davide Scotton e Giacomo Cecchin è stata ideata questa capsula chiamata C.G.A.

Acronimo di Capsula Germinale Artificiale che funge da un vero e proprio uovo artificiale dove vengono incapsulati embrioni di specie ovipare fino alla nascita degli esemplari.Questo “uovo artificiale” viene stampato tridimensionalmente con un materiale che emula l’uovo naturale ed è anche Biodegradabile e quindi ecosostenibile.

La C.G.A. Verrà utilizzata per la salvaguardia delle specie a rischio e in futuro per il recupero delle specie estinte oltre ai suoi vari possibili utilizzi nel campo della ricerca biomedica come ricerche per la cura di malattie cardiovascolari, coronariche e neurologiche.Tutte le sperimentazioni prima e dopo la nascita di Eva sono avvenute utilizzando le incubatrici dell’azienda Borotto, leader nel campo dell’incubazione artificiale.

Adesso Eva nata Domenica 22 Agosto sta crescendo in ottima salute in un recinto riscaldato fornito sempre dalla Borotto posizionato nel laboratorio in cui è nata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.